MAKE THE CONNECTION

La Polemitica

Molte sono le opinioni, discussioni, preferenze, voglie di dimostrare che si ha ragione… cose secondarie tanto per riempire il tempo e la mente.
Ma i politici a cosa servono in realtà?

Qual’è la differenza tra il re con gli schiavi e il presidente con i cittadini?

Nell’antichità lo schiavo moriva per fare i lavori che il re non voleva fare, lui piuttosto aveva dei bei vestiti, tanto denaro gratuito, era tra l’altro l’unico che, per il proprio orgoglio di potere, decise di mangiare la carne. Perchè all’epoca il popolo normale si nutriva di frutta e verdura d’ortaggio. Casualmente solo il re crepava per varie malattie sconosciute al popolo, maledicevano gli spiriti oscuri che mandarono la disgrazia al re per l’invidia del potere…. Più avanti il popolo pretese di avere lo stesso cibo del re, ed ha iniziato ad avere malattie e crepare per le stesse cause. Ovviamente si pensava fosse l’opera delle streghe. Bruciamole!!! Altri aspetti dei tempi passati sono le guerre di invasione sul campo, un mucchio di guerrieri adosso ad altro mucchio di guerrieri, chi aveva più morti perdeva.

Nei tempi moderni, il cittadino non muore, sopravvive lavorando e pagando il benessere del presidente, che ha dei bei vestiti, tanto denaro gratuito, tante donne pronte a fare da tappeto, perchè nascono e muoiono con il pensiero che per avere successo sia questo l’unico modo. Tanta gente capisce che facendo il lecchino o traditore può faticare di meno e vivere più viziato. Quasi tutti diventano piccoli politici. Aprono le loro attività sfruttando altre persone più oneste. Uno condiziona l’altro. Altri aspetti tristi sono sempre le guerre ma ormai con armature che funzionano a distanza.

Insomma, i politici non servono per migliorare le condizioni del popolo? Per risolvere i problemi? Per evitare gli scontri e guerre? Per dare il buon esempio al popolo?

Perchè in tutti questi secoli succede tutto il contrario? Perchè devo mantenere un vecchio coglione che non sa usare un computer? Perchè i politici non danno un euro ai bambini poveri? Perchè i politici non aprono argomento “schiavismo animali nel 21 secolo” hanno paura di perdere soldi? Sì.

Lo schiavo ha iniziato a capire che è troppo sfruttato e in qualche modo ha migliorato le condizioni della propria vita, nonostante continui a votare le persone che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro per capire cosa significa essere un cittadino. Come potrà mai questo politico fare leggi per il benessere dei cittadini se non sa cosa significa il malessere?

E cmq sto ancora aspettando che il genocidio armeno venga riconosciuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...